Cronaca
comunità in lutto

Addio al tipografo Bernardo Florio. Otto anni fa la tragedia del figlio Fabrizio

Titolare dell'omonima tipografia di Biella, l'uomo aveva sofferta la perdita del figlio morto nelle acque di Ventimiglia.

Addio al tipografo Bernardo Florio. Otto anni fa la tragedia del figlio Fabrizio
Cronaca Grande Biella, 18 Gennaio 2022 ore 21:21

Un altro grave lutto ha colpito la famiglia Florio di Piatto, molto conosciuta per aver gestito per decenni la Tipografia omonima di Biella. Ieri è mancato Bernardo Florio, 76 anni.

Un dramma che lascia nel dolore la moglie Fatima, la figlia Marilena, la nipote Camilla con la mamma Debora.

Addio al tipografo Bernardo Florio

La famiglia Florio, poco più di otto anni fa ha sofferto un'altra perdita improvvisa, quella del figlio di Bernardo, Fabrizio, che nel settembre del 2013 fu trovato esanime nelle acque davanti a capo Mortola di Ventimiglia. Un'autopsia accertò  che la morte era stata provocata da una cardiopatia ipertrofica congenita mai diagnosticata. Fabrizio, che aveva 45 anni e lasciò la moglie Debora e la piccola figlia Camilla, aveva seguito la professione del padre, tipografo nell'impresa di famiglia.

Il funerale di Bernardo Florio, mancato ieri all'ospedale di Ponderano, avrà luogo a Piatto giovedì pomeriggio alle 14.30, mentre il santo rosario sarà recitato domani, mercoledì, alle 18,30 nella stessa chiesa di San Michele.

Resta sempre aggiornato sulle notizie del tuo territorioIscriviti alla newsletter