Lutto nel Biellese

Addio al fotografo Giorgio Micheletti, punto di riferimento per amatori e professionisti

Oggi alle 15 si svolgerà il funerale nella chiesa di Sant'Eusebio a Roasio. La passione per la fotografia trasmessa al figlio Corrado.

Addio al fotografo Giorgio Micheletti, punto di riferimento per amatori e professionisti
Pubblicato:

E' lutto in provincia per la morte di Giorgio Micheletti, imprenditore e fotografo di 87 anni che abitava a Roasio, padre di Corrado, apprezzato fotografo della Stampa, a cui aveva tasmesso la grande passione per la fotografia. Ieri sera alle 19 nella chiesa di Sant'Eusebio a Roasio è stato recitato il Santo Rosario mentre i funerali si svolgeranno oggi (venerdì 24 novembre) alle 15 nella stessa chiesa.

Punto di riferimento

Giorgio Micheletti ha vissuto per oltre 35 anni con la sua famiglia in Africa, in particolare in Ghana e in Nigeria dove ha lavorato nel settore edile. Una volta rientrato a Cossato, l’imprenditore ha aperto un negozio di fotografia che si affacciava lungo via Mazzini e che per una quindicina d'anni si è trasformato in un punto di riferimento per amatori e professionisti. La grande passione per la fotografia, l'ha trasmnessa al figlio Corrado che per anni ha affiancato il genitore dietro al bancone prima di diventare un apprezzato fotografo del quotidiano La Stampa, in particolare della relazione biellese. Giorgio Micheletti lascia inoltre nel dolore la moglie Tiziana, l’altra figlia Alessandra, la sorella Delia, la nuora Annalisa e la nipote Linda.

Seguici sui nostri canali