Addio al diacono Costantino Pierconti, oggi il funerale con il vescovo
Classe 1934, è mancato improvvisamente dopo una caduta in casa a causa della quale ha battuto la testa. Donerà gli organi.
Il diacono Costantino Pierconti, classe 1934, è mancato improvvisamente, dopo una caduta in casa a causa della quale ha battuto la testa. Portato in ospedale in gravi condizioni, non ce l'ha fatta. Donerà gli organi.
L'ultimo saluto
L'ultimo saluto a Costantino Pierconti, molto conosciuto nella parrocchia di Sagliano, si è tenuto questa mattina - sabato 21 agosto 2021 - alle ore 10.30.
La celebrazione è stata presieduta dal vescovo, monsignor Roberto Farinella. E concelebrata da don Renato Bertolla e dai sacerdoti della valle.
Il ricordo
La parrocchia di Sagliano Micca così come Caritas Biella celebrano la memoria di Costantino Pierconti con questo post diffuso sui social:
"In alto i cuori. Quanto volte ce lo hai ripetuto Costantino? Oggi il tuo ha preso definitivamente la strada del Padre. Da lassù continuerai a guardarci tutti, dagli amici della Caritas, che tanto ti stava a cuore, ai ragazzi dell’oratorio, a cui non ha mai mancato di dedicare un pensiero e una preghiera e con i quali quest’estate avevi condiviso ricordi ed entusiasmo. Anche se continueremo a sentirti vicino ci mancherà il tuo “in alto i cuori” sempre accompagnato da un sorriso".