Lutto a Occhieppo Inferiore

Addio a Pierfranco Brisca lunedì pomeriggio alle 15 nella chiesa di Occhieppo Inferiore

Il Santo Rosario verrà recitato domenica alle 19 nella stessa chiesa parrocchiale. Il ricordo su Eco di Biella.

Addio a Pierfranco Brisca lunedì pomeriggio alle 15 nella chiesa di Occhieppo Inferiore
Pubblicato:
Aggiornato:

Si svolgeranno lunedì (15 gennaio) alle ore 15 nella chiesa parrocchiale di Occhiepo Inferiore, i fuerali di Pierfranco Brisca, 83 anni, consigliere comunale di Occhieppo Inferiore dal 2009 al 2014 durante il secondo mandato del sindaco Osvaldo Ansermino e già presidente del Circolo Oremo, travolto la scorsa settimana da un suv di marca Mercedes condotto da un uomo di 51 anni di Camburzano mentre attraversava via Martiri della Libertà e morto dopo una manciata di giorni di agonia per le gravi ferite riportate nell'impatto.

L'addio

Il Santo Rosario srà recitato domenica (14 gennaio) alle ore 19 nella stessa chiesa parrocchiale. Al termine della cerimonia la salma verrà cremata. Conosciutissimo e stimano, Brisca lascia nel dolore la moglie Marisa, il figlio Stefano con Barbara, le nipoti Glori e Debora (con Romario).

Il ricordo del Vajont

Pierfranco Brisca aveva compiuto 83 anni lo scorso 4 dicembre. A Eco di Biella, nel corso della sua ultima intervista pubblicata il 10 ottobre del 2022, in occasione dell’anniversario del dramma del Vajont, aveva raccontato di quando, sottotenente degli Alpini (Brigata Cadore) partecipò ai soccorsi dopo l’immane tragedia che provocò migliaia di morti.
Un ricordo del grande personaggio molto amato a occhieppo Inferiore, lo potete trovare su Eco di Biella del numero scorso dell'11 gennaio.

Seguici sui nostri canali