Stroncato dal Covid-19

Addio a Pier Franco Garizio, assicuratore e anima di Vigliano

Il commovente ricordo del figlio Paolo, noto personal trainer: "Ti porteremo sempre nei nostri cuori. Fa' buon viaggio".

Addio a Pier Franco Garizio, assicuratore e anima di Vigliano
Grande Biella, 07 Aprile 2020 ore 14:30

Addio a Pier Franco Garizio, assicuratore e anima di Vigliano.

Dopo due settimane in ospedale

Il terribile virus si è portato via nella giornata di ieri mattina (lunedì 6 aprile) anche Pier Franco Garizio (nella foto), 74 anni, assicuratore di Vigliano, molto conosciuto e stimato. Il suo cuore da tanti amato, ha cessato di battere dopo due settimane di ricovero in ospedale a Ponderano.

Il ricordo del figlio Paolo

Il figlio Paolo, molto conosciuto e apprezzato nell’ambiente sportivo come personal trainer nonché creatore e promotore da sempre del centro Crossfit Biella di Chiavazza (ha ricevuto le condoglianze dall’intero coordinamento delle palestre biellesi), ha voluto ricordare il padre con poche parole sul suo profilo Facebook: “E così, in una tranquilla e soleggiata mattina di primavera, dopo due settimane di rianimazione, il Covid-19 si è preso mio papà… Caratterialmente siamo sempre stati abbastanza agli antipodi, ma era mio papà, gli volevo bene e tutti noi lo amavamo per il suo carattere estremamente brillante, socievole e moderato. Grazie, per le innumerevoli volte in cui in un modo o nell’altro hai saputo salvarmi la vita. Io, Chiara, mamma, Andrea, i nipotini Zeno, Cesare, Iris ti porteremo sempre nei nostri cuori con i bellissimi ricordi che abbiamo di te. Fà buon viaggio!”.

Chi era

Pier Franco Garizio ha sempre vissuto a Vigliano, dove in tanti lo conoscevano per la sua attività di assicuratore, ma anche e soprattutto per il suo grande impegno in favore del paese.  Tanto si è prodigato per il Circolo Aurora, uno dei simboli della comunità viglianese a partire dagli anni Settanta fino a pochi anni fa. Proprio il suo carattere gioviale, lo portava ad avere tanti amici in tutti i settori della comunità viglianese e in associazioni importanti come l’associazione degli alpini e la Pro Loco.

ECO DI BIELLA EDIZIONE DIGITALE la tua copia a 0,99 euro

LE ALTRE NOTIZIE NELLA HOME

SU FACEBOOK ISCRIVITI AL NOSTRO GRUPPO prima BIELLA

SU TWITTER SEGUI @ecodibiella

Top news
Glocal News
Foto più viste
Video più visti
Il mondo che vorrei
Curiosità