Addio a Giuseppe Fogliano, "pietra miliare" della Passione di Sordevolo
Storico collaboratore, è mancato a 82 anni. Questa mattina, alle 10, il funerale.
L’Associazione Teatro Popolare di Sordevolo sconta un nuovo lutto. Si tratta di Giuseppe Fogliano, a lungo nel direttivo.
Lutto
Socio e collaboratore, Giuseppe Fogliano (nella foto) era il padre di Andrea, nuovo vice presidente dell’Associazione Teatro Popolare di Sordevolo, attore storico nei panni di Giuda e responsabile della commissione “Mercatino degli Angeli”.
Il gruppo aveva appena perso Carlo Pedrazzo.
Giuseppe Fogliano, 82 anni, lascia la moglie Lucia, i figli Andrea e Laura, i nipoti Riccardo e Federico, la sorella Delfina, la cognata Maria Pedrazzo Pivano, i cognati Paolo e Giuliana e le loro famiglie, amici e parenti tutti.
Il funerale si svolgerà questa mattina, sabato 23 gennaio 2021, nella chiesa parrocchiale di Sordevolo, alle ore 10.
Il messaggio di cordoglio
Ecco come ricordano Giuseppe Fogliano dal gruppo della Passione:
"Il nostro gruppo perde nuovamente un carissimo e validissimo socio e collaboratore. Con Giuseppe, per tutti Beppe, se ne va un’altra pietra miliare della storia della Passione di Sordevolo. Dagli anni Settanta agli anni Novanta, oltre che come membro del consiglio direttivo, è stato un insostituibile aiuto nella realizzazione degli spettacoli, dall’allestimento al lavoro di tecnico in cabina di regia. Prestava instancabilmente la propria opera in modo silenzioso, senza mai voler emergere, nonostante la sua presenza fosse indispensabile.
A lui, come a molte persone che hanno operato in quegli anni, va il merito di aver dato inizio alla progressiva crescita della Passione in termini di fama e di qualità dello spettacolo.Il presidente Stefano Rubin Pedrazzo e tutti i membri dell’Associazione, profondamente addolorati, si stringono in un affettuoso e sincero abbraccio alla famiglia".