lutto

Addio a Gianni Cremona, un infarto gli è stato fatale

Il promotore finanziario aveva 57 anni. Il suo nome era legato anche a quello del mondo del basket cittadino.

Addio a Gianni Cremona, un infarto gli è stato fatale
Biella Città, 07 Agosto 2020 ore 11:06

Profondo cordoglio sta suscitando in città la morte improvvisa di Gianni Cremona, avvenuta ieri all’età di 57 anni a causa di un infarto. Il noto promotore finanziario si trovava alla guida della sua auto in provincia di Verona, quando un  malore non gli lasciato purtroppo scampo.

Addio a Gianni Cremona,  infarto fatale

Da circa una decina d’anni Cremona era residente in Svizzera, ma i contatti con Biella erano frequenti anche per via dei figli Matteo e Camilla e delle loro rispettive famiglie.

Finanza e basket

Oltre a quello finanziario, il nome di Cremona è legato anche al mondo del basket considerata la sua grande amicizia con Nicola Minessi, nata quando era giocatore di Pallacanestro Biella e propiziata attraverso la partnership tra basket e Ing Sviluppo, sponsor del Club. I due, in una società, furono anche protagonisti della gestione del Cotton Club di viale Roma, punto di riferimento della movida dei primi anni duemila in città.

Martedì 11 i funerali a Mongrando

I funerali avranno luogo in Mongrando martedì 11 agosto alle ore 15.00 nella chiesa parrocchiale di Ceresane. La salma sarà tumulata nella tomba di famiglia nel cimitero locale. Il santo rosario sarà recitato lunedì 10 agosto alle ore 19.00 nella chiesa parrocchiale di Mongrando Ceresane.

Turismo 2020
Top news
Glocal News
Foto più viste
Video più visti
Il mondo che vorrei
Gite in treno