Acqua marrone dai rubinetti. Il Cordar al lavoro per riparare il guasto
Abitanti di Candelo segnalano il problema. L'indignazione corre sui social

"Buona sera a tutti, dai rubinetti della mia abitazione di Candelo, via Brina esce acqua color del tè. La cosa non mi pare assolutamente normale e chiedo se anche ad altri residenti in Candelo succede la stessa cosa". Il messaggio di Roberto, postato verso le 22 di questa sera, non è l'unico a segnalare un problema che questa sera ha riguardato gli abitanti di Candelo in particolare.
Un guasto ai pozzi, il cordar sta già intervenendo
"Segnalato al cordar - scrive Daniela - Stanno intervenendo per un problema ai pozzi . Mi hanno richiamato adesso". In precedenza Francesco aveva segnalato la presenza di "acqua marrone ruggine e terra in via Cerventi". Aggiungendo indignato: "Ma è mai possibile? questi i regali di Natale dal cordar mezz'ora e non si rischiara e poi i metri cubi vanno via per niente, ma rifate sto acquedotto!!! Che l'acqua sta costando come l'oro".
Sempre Roberto, autore della prima segnalazione, si è a sua volta attivato per segnalare il problema: "Salve, ho chiamato il 112 per segnalare il fatto e costoro, molto gentilmente, mi hanno invitato a contattare i VV.FF. Ho chiamato i VV.FF. i quali mi hanno comunicato che loro non possono fare nessun tipo d'intervento tranne quello di chiudere, anche parzialmente, l'afflusso di acqua alla rete cittadina cosa che loro, su mia semplice segnalazione, non possono fare. Mi hanno invitato a contattare il cordar nella mattinata di domani ed intanto, nel frattempo, la rete pubblica, anche se solo parzialmente, rischia di essere soggetta a probabile inquinamento, e l'inquinamento, se non erro, è considerato reato penale. Lascio a voi ogni commento".