L’inchiesta

Acciuffati i ladri del maxi furto da Piacenza

Eseguite 6 ordinanze di applicazione di misura coercitiva emesse dal G.I.P. di Biella.

Acciuffati i ladri del maxi furto da Piacenza
Pubblicato:

All’alba del 16 marzo i Carabinieri del Nucleo Investigativo di Biella coadiuvati da quelli delle Compagnie di Biella, Cossato, Monza, Sesto San Giovanni, Corsico, Milano Monforte e Signa (FI) hanno eseguito 6 ordinanze di applicazione di misura coercitiva emesse dal G.I.P. di Biella nei confronti di altrettanti soggetti, su richiesta del P.M. Paola Ranieri, che ha coordinato l’attività investigativa, e 11 perquisizioni.

Acciuffati i ladri

L’operazione è scaturita da una complessa indagine finalizzata a disarticolare un sodalizio dedito alla commissione di furti presso importanti aziende dei brand del lusso ed iniziate a seguito di alcuni furti perpetrati in danno del lanificio Piacenza Cashmere di Pollone (BI) tra maggio ed ottobre 2021.

Il furto più grosso

Cappotti in cashmere, maglioni, vestiti e tanto altro per un valore di quasi 100 mila euro. E’ questo l’ammontare del colpo messo a segno da una banda di ladri professionisti nello storico Lanificio Piacenza di Pollone e che era stato riportato dai media locali.

Colpo grosso

In quel caso - era maggio 2021 - lo stabilimento era stato preso di mira quasi certamente nelle ore notturne. Il furto era stato poi scoperto il giorno seguente dagli operai del primo turno lavorativo.

Seguici sui nostri canali