Storie di Tribunale

Abusi su una bimba di meno di 10 anni: massaggiatore di 75 anni condannato a sei anni

Assolta invece la madre dall'accusa di maltrattamenti. Per l'imputato la Piemme aveva chiesto dieci anni: caduta una seconda accusa.

Abusi su una bimba di meno di 10 anni: massaggiatore di 75 anni condannato a sei anni
Pubblicato:

La mamma è stata assolta mentre il massaggiatori amico di famiglia, 75 anni, noto anche per la sua attività in squadre sportive, è stato condannato a sei anni di reclusione per abusi sessuali nei confronti di una ragazzina che all’epoca dei fatti non aveva nemmeno dieci anni. E’ stato invece a sua volta assolto da un’altra accusa analoga nei confronti di un’altra ragazzina di 14 anni.

Chiesti dieci anni

Nella scorsa udienza, il pubblico ministero, Sarah Cacciaguerra, aveva chiesto per l’imputato dieci anni tondi di reclusione.
La storia delle molestie era stata tirata in ballo da una delle due bambine che per prima ha raccontato tutto alla barista di un circolo di un paese biellese dove la madre la portava spesso per poi fermarsi a bere con gli amici e dove, altrettanto spesso, la lasciava sola.

Mamma assolta

Imputata - del reato di maltrattamenti - era anche quella stessa madre in quanto avrebbe cercato di coprire le presunte malefatte del pensionato (difeso dall’avvocato Valentina Salviati). Per la donna - che era difesa dall’avvocato Enrico Melis - l’accusa aveva chiesto una condanna a tre anni e mezzo di reclusione. Alla fine è arrivata l’assoluzione. L’imputato sin dal principio ha sempre negato ogni addebito sia relativo alle molestie sia a qualsiasi tipo di violenza.

Seguici sui nostri canali