A Biella e Alessandria mortalità doppia rispetto a Torino e tre volte più di Cuneo
L'incidenza della mortalità tra i contagiati per coronavirus nel Biellese è di 0,62 pazienti ogni 1000 abitanti. A Cuneo 0,19, a Torino 0,30. Ma Biella è anche ai vertici per numero di guariti

Il ridotto numero di decessi comunicati oggi a livello regionale e segnatamente biellese (2 i morti a Biella per coronavirus sul totale di 98 in tutto il Piemonte nelle ultime 24 ore) è sicuramente incoraggiante, così come l'incremento del numero dei guariti (LEGGI QUI IL BOLLETTINO ODIERNO). Biella, con un'incidenza di 0,58 pazienti guariti ogni mille abitanti (virologicamente e clinicamente) è nella media regionale, dove spiccano il Verbano Cusio Ossola (0,86 guariti ogni mille abitanti) e la provincia di Vercelli (0,71).
Ma Biella è anche ai vertici regionali per il numero dei morti: 0,62 ogni mille abitanti, un dato che la vede seconda solo ad Alessandria (0,77). Numeri che vedono Biella e Alessandria lontanissima da Cuneo, dove l'incidenza di morti ogni mille abitanti è appena dello 0,19. A Torino 0,30, meno della metà rispetto a Biella.