comuni, sport e associazioni

La torta da oltre 1,3 milioni del 5×1000, nel Biellese quasi 300 enti e associazioni

La fondazione record è “Tempia” con 430mila euro, a ruota Lilt con Hospice e asinelli sul podio

La torta da oltre 1,3 milioni del 5×1000, nel Biellese quasi 300 enti e associazioni
Biella Città, 18 Maggio 2020 ore 07:30

Il 5×1000 con le tasse del 2018, nel Biellese quasi 300 soggetti beneficiari. Su Eco di Biella l’elenco completo con la classifica e le cifre incassate da ogni associazione di volontariato, sportiva o ente pubblico.

Tra Comuni, sport e associazioni

A chi è andato il 5 per mille destinato dai contribuenti alle associazioni volontarie e onlus che si occupano prevalentemente di sociale, di salute, ma anche di sport e cultura? Come ogni anno in questo periodo, iniziano le campagne da parte di enti e associazioni per aggiudicarsi quante più firme possibile nelle dichiarazioni dei redditi degli italiani. Il 5 per mille è un contributo importante, se non fondamentale, per realizzare le iniziative promosse dalle diverse realtà che lo ricevono. Nel frattempo, l’Agenzia delle Entrate ha pubblicato in questi giorni l’elenco di tutti coloro che hanno beneficiato del contributo l’anno scorso.

Sono poco meno di 300 i destinatari del 5 per mille in provincia di Biella, tra Comuni (una sessantina), gruppi sportivi (una trentina) e soprattutto le associazioni, onlus e pubbliche assistenze che sono la maggioranza (quasi 200, 187 per la precisione), segno di una vitalità solidale biellese non indifferente, per un totale di raccolta di circa 1 milione 300 mila euro.

Tutti i destinatari nell’edizione di Eco di Biella in edicola oggi 

ECO DI BIELLA EDIZIONE DIGITALE la tua copia a 0,99 euro

LE ALTRE NOTIZIE NELLA HOME

SU TWITTER SEGUI @ecodibiella

 

Turismo 2020
Top news
Glocal News
Foto più viste
Video più visti
Il mondo che vorrei
Gite in treno