prima tappa valdengo

250 studenti fanno plogging con Cosrab per pulire il paese FOTO

La raccolta di rifiuti fatta camminando o correndo, modo originale per prendersi contemporaneamente cura dell'ambiente e di se stessi.

250 studenti fanno plogging con Cosrab per pulire il paese FOTO
Pubblicato:
Aggiornato:

Dalle parole ai fatti”. A poche settimane dall’accordo siglato con “Mappiamo la città di verde”, Cosrab (con il supporto di Seab) scende in campo per supportare il “Plogging”, la raccolta di rifiuti fatta camminando o correndo, un modo originale per prendersi contemporaneamente cura dell'ambiente e di sé stessi. 250 i bambini e ragazzi delle scuole elementari e medie di Valdengo che venerdì scorso hanno ripulito alcune vie del paese.
“L’obiettivo è condividere con le nuove generazioni il messaggio di benessere psico-fisico e di rispetto nei confronti della natura”, hanno ricordato Gabriele Bodo, presidente di Cosrab e Andrea Campagnolo, ideatore del progetto.

250 studenti fanno plogging con Cosrab

“Vedere da vicino l’entusiasmo e l’interesse dei giovani studenti” ha sottolineato Bodo “è la conferma del bontà e della lungimiranza del progetto. Scendere in strada e agire in prima persona è il modo più efficace per promuovere le campagne di educazione e sensibilizzazione ambientale e garantire un futuro a questo pianeta ”.

Grande soddisfazione anche da parte di Paolo Parolini, dirigente scolastico dell’istituto comprensivo di Valdengo: “È positivo che i ragazzi sperimentino in prima persona cosa significhi tenere pulito l’ambiente“ ha detto Parolini. “Il nostro istituto ha aderito volentieri a questa iniziativa, che completa il progetto ambientale che gli insegnanti stanno portando avanti nelle classi. È importante che le generazioni future imparino ad avere cura della natura, perché il futuro è nelle loro mani”.

Plogging Valdengo (5)
Foto 1 di 5
Plogging Valdengo (4)
Foto 2 di 5
Plogging Valdengo (3)
Foto 3 di 5
Plogging Valdengo (2)
Foto 4 di 5
Plogging Valdengo (1)
Foto 5 di 5

Partner della manifestazione Biella Colors' School, Cosrab Biella (Consorzio Smaltimento Rifiuti Area Biellese), NaturalBOOM, Conad Cossato via Marconi, Conad Candelo via Iside Viana, Carrozzeria Campagnolo & Car Wash, BonPrix, CIA Biella (confederazione italiana agricoltori). Presenti i consiglieri comunali Luciana Del Vecchio, Paolo Zanta e Eugenio Boffa Roculo, Stephan Elsner, amministratore delegato di bonprix e Paolo Parolini, dirigente scolastico dell’istituto comprensivo di Valdengo.

Prossimi appuntamenti il 18 marzo a Cossato e il 15 aprile a Pollone.

LE ALTRE NOTIZIE NELLA HOME

SU FACEBOOK ISCRIVITI AL NOSTRO GRUPPO prima BIELLA

SU TWITTER SEGUI @ecodibiella

Seguici sui nostri canali