25 novembre, la Giornata contro la violenza sulle donne

La nuova campagna dal titolo “Disamorex” è solo una delle importanti iniziative legate alla giornata mondiale contro la violenza di genere.

25 novembre, la Giornata contro la violenza sulle donne
Pubblicato:
Aggiornato:

25 novembre, la Giornata contro la violenza sulle donne.

In arrivo campagna informativa

Sarà presentata questa mattina la nuova campagna dal titolo “Disamorex” una iniziativa di informazione e prevenzione sulla violenza contro le donne pubblicata da Matilda Editrice e nata dall’incontro del territorio biellese con l’associazione Donne in Rete di Foggia.
Sostenitori del progetto sono il Comitato pari opportunità degli Avvocati di Biella, il Centro antiviolenza di Biella (con i consorzi Iris e Cissabo; Asl Bi; Anteo; associazione Non Sei Sola - Uscire dal Silenzio Contro la Violenza; associazione Underground; associazione di Promozione Sociale PaViol Percorsi Antiviolenza; la consigliera Parità provinciale di Biella, Ordine dei Medici Chirurghi e Odontoiatri di Biella).
Un ruolo particolare ha la Polizia di Stato che ha aderito al progetto e lo ha sostenuto a livello nazionale sin dalla sua nascita.
E’ solo una delle importanti iniziative legate alla giornata mondiale contro la violenza di genere. Già sabato e ieri anche lo sport ha aderito all’iniziativa, con gli atleti scesi in campo con il simbolo rosso dipinto in faccia, per testimoniare la loro vicinanza al problema che sempre più si sta manifestando.

E lo hanno fatto anche alcuni Comuni come Cossato (foto).

Il servizio completo in edicola oggi su Eco di Biella.

LEGGI ANCHE LE ALTRE NOTIZIE DI ECO DI BIELLA

Novità: Iscriviti al nostro gruppo Facebook Biella Netweek

SU FACEBOOK SEGUI anche la nostra pagina ufficiale Eco di Biella: clicca “Mi piace” o “Segui” e gestisci impostazioni e notifiche in modo da non perderti più nemmeno una notizia!

SU TWITTER SEGUI @ECODIBIELLA

 

Seguici sui nostri canali