Gemellaggio solidale

18 maggio a Cerrione l'evento 1 del gemellaggio "Integrity"

Presente anche la delegazione francese del Comune di Villerest.

18 maggio a Cerrione l'evento 1 del gemellaggio "Integrity"
Pubblicato:
Aggiornato:

Il comune di Cerrione darà inizio domani al suo primo progetto finanziato dal nuovo programma Cerv, “Cittadinanza, Uguaglianza, Diritti e Valori”. Il progetto di gemellaggio è denominato "I.N.T.E.G.RITY - territories of civic and democratic engagement for solidarity”, che ha avuto inizio a dicembre 2022.

18 maggio 2023

Avrà luogo nel teatro parrocchiale, in Piazza Quintino Sella, la presentazione del progetto da parte delle delegazioni del comune di Cerrione e del gemello francese Villerest.

Solidarietà e integrità

La solidarietà è un valore condiviso che crea coesione e risponde alle sfide della società. Il progetto vuole infatti sensibilizzare sull'importanza di rafforzare il senso di appartenenza alla UE basato su valori comuni: come la solidarietà tra i suoi cittadini ed oltre le frontiere. «I.N.T.E.G.RITY vede la partecipazione di Cerrione e del suo comune gemello francese Villerest - dichiara la sindaca Anna Maria Zerbola - ma azioni e impatti saranno da prevedervi su scale locali più ampie: si cercherà di promuovere la partecipazione civica al processo decisionale dell'Unione e di sviluppare le opportunità di impegno sociale e volontariato a qualsiasi livello, soprattutto con i bambini ed i ragazzi, sia nel territorio del Dipartimento della Loira/Arrondissement di Roanne che in quello provinciale Biellese».

Seguici sui nostri canali