Cronaca
Ieri tra Biella e Occhieppo

Auto schiacciata da un Tir alla rotonda, ma il conducente ne esce miracolosamente illeso

Tra via Ivrea e via Oremo. Dinamica al vaglio della Polizia. Traffico paralizzato per più di un'ora.

Auto schiacciata da un Tir alla rotonda, ma il conducente ne esce miracolosamente illeso
Cronaca Biella Città, 27 Maggio 2022 ore 12:28

a e La sua auto è stata schiacciata da un Tir alla rotatoria alla francese di via Oremo, al confine tra Biella e Occhieppo Inferiore. Ma il conducente, nonostante la parte più schiacciata dell'abitacolo sia quella dalla sua parte, ne è uscito miracolosamente illeso.

Ieri pomeriggio

L'incidente è avvenuto ieri pomeriggio. Sia l'autoarticolato sia la vettura - una Lancia Y, provenivano da Occhieppo. Pare che nonostante il Tir avesse già il muso all'interno della rotonda, il conducente della piccola utilitaria invece di frenare e di lasciar transitare il pesante mezzo, si sia lo stesso immesso nella rotonda. La rotatorio all'imbocco di Occhieppo Inferiore, infatti, è ad una sola corsia e chi è avanti ha la precedenza.

Rimasto illeso

La "prova di forza" tra il camion e l'auto, si è ovviamente conclusa a favore del primo. Per il conducente non si è reso nemmeno necessario il trasporto in ospedale in quanto è uscito senza un graffio dall'abitacolo schiacciato. La dinamica è stata vagliata dalla Polizia. Considerato il punto nevralgico in cui è avvenuto l'incidente, il traffico ha subito forti rallentamenti che sono durati per più di un'ora.

Resta sempre aggiornato sulle notizie del tuo territorioIscriviti alla newsletter