Zumaglia: in centinaia per salvare il Brich
Creata una community che conta già 387 adesioni.
Creata una community che conta già 387 adesioni.
La serata
Partecipatissimo incontro quello organizzato dagli Amici del Brich, per sensibilizzare la comunità sulle condizioni del parco e del castello. La grande presenza di pubblico non fa che mettere in luce ancora una volta l’attaccamento dell’intera comunità a questa oasi turistica che, purtroppo, è in grande stato di degrado.
Durante la serata Renato Gibba degli Amici del Brich ha illustrato lo stato di abbandono in cui versa l’intera area, spiegando anche le motivazioni che hanno spinto i frequentatori del Brich a mobilitarsi per cercare di trovare una soluzione che possa portare a far risplendere nuovamente l’area. Gli amici del Brich hanno poi spiegato ai presenti la richiesta di un incontro con il presidente della Comunità montana Valle Cervo, il sindaco di Andorno Micca Davide Crovella per cercare insieme una soluzione condivisa per il rilancio dell’area.
In attesa dell’accoglimento dell’incontro con la Comunità Montana gli amici del Brich si stanno però strutturando. Tanto che è stata creata una community su Whatsapp che a ieri sera contava già qualcosa come 387 membri iscritti. Un numero considerevole che fa capire quanto interesse dei cittadini gravita attorno al Brich di Zumaglia. Sulla community saranno poi esposti i passi successivi di questa mobilitazione che pare essere proprio solo all’inizio.
E.P.