Festa

Viverone, nonna Maria batte il Covid-19 e compie 104 anni

Maria Leto ha brindato ai suoi primi 104 anni nella RSA “Casa Albert” di Viverone.

Viverone, nonna Maria batte il Covid-19 e compie 104 anni
Attualità Basso Biellese, 02 Agosto 2021 ore 16:09

Ha schivato tranquillamente le terribili insidie del Covid e continua a prendersi gioco del tempo. Nulla di così sorprendente se a farlo è la signora Maria Leto, che ha brindato ai suoi primi 104 anni nella RSA “Casa Albert” di Viverone, gestita dal gruppo “Sereni orizzonti”.

Nonna Maria batte il Covid-19

Come ogni anno tutti gli altri ospiti della struttura, la direttrice Giulia Rubinato e il personale in servizio si sono stretti attorno alla festeggiata, ancora lucida e pimpante. A contagiarli è il virus più che benvenuto della sua allegria.

Ospite della RSA

Trasferitasi a Monza negli anni Sessanta, fino allo scorso decennio nonna Maria ha continuato a svolgere la sua attività di promoter di prodotti farmaceutici. Ospite della RSA di “Sereni Orizzonti” dal novembre 2017, è nota per le sue imprese sportive: è stata una longeva campionessa di tango (l’ultima coppa l’ha vinta a 93 anni) e a 91 anni non ha esitato a partecipare e a concludere una corsa podistica di 8 km a Monza. Ancora oggi, poi, si diverte ad abbinare collane e orecchini a un abito ogni giorno sempre diverso, dimostrando nei fatti come anche da ultracentenari si debba continuare a curare il proprio aspetto.