Attualità
OPERE PUBBLICHE

Vigliano, ecco il nuovo “Viale della Rimembranza”

Ieri, venerdì, l'inaugurazione della zona riqualificata dall'amministrazione comunale. Intanto sono ancora in corso i lavori per la nuova sede dell’Asl in paese. 

Vigliano, ecco il nuovo “Viale della Rimembranza”
Attualità Grande Biella, 05 Novembre 2022 ore 15:00

Ieri, venerdì, l'inaugurazione della zona riqualificata dall'amministrazione comunale. Intanto sono ancora in corso i lavori per la nuova sede dell’Asl in paese.

Lavoro finiti

L'Amministrazione comunale invita la cittadinanza alla commemorazione del 104esimo anniversario della fine della Grande Guerra, per venerdì 4 Novembre 2022, alle ore 10.

Nuovo Viale della Rimembranza. La cerimonia si aprirà con l'inaugurazione del riqualificato Viale della Rimembranza, cui seguirà l'omaggio ai caduti da parte dei bambini della scuola dell'infanzia statale e la benedizione da parte di don Luca Murdaca.
I lavori per la sistemazione del Viale della Rimembranza si sono conclusi la scorsa settimana, sono stati sostituiti i vecchi alberi che oramai erano malati e inghiaiato il viale con nuovo materiale.

La messa per ricordare i Caduti

Le celebrazioni proseguiranno poi domenica 6 novembre, nella Chiesa di Santa Maria Assunta, sarà celebrata la Santa Messa solenne in onore dei Caduti di tutte le guerre.

Il tricolore

L’Amministrazione comunale, in collaborazione con le Associazioni Combattentistiche e d’Arma, l’Istituto comprensivo, invita la cittadinanza tutta a partecipare alla commemorazione della Festa dell’Unità Nazionale e della giornata delle Forze Armate e ad esporre il tricolore.

Finita la rotonda manca la nuova sede Asl. Terminati i lavori all’incrocio fra viale Italia, via Brignana, via Mullatera e via Serpentiero, all’entrata del Villaggio Trossi con la rotatoria carrabile, gli spazi ridisegnati da una serie di aiuole spartitraffico. A salvaguardia dei pedoni, ci sono poi i nuovi marciapiedi mentre, per la sosta dei veicoli, è stato ricavato un nuovo parcheggio.
Sono ancora in corso i lavori del nuove edifico che ospiterà la sede del presidio sanitario dell’Asl di Vigliano, in via Milano. Dopo gli impianti interni e le rifiniture esterne, la ditta dovrà predisporre il parcheggio antistante. L’edificio, realizzato in materiale prefabbricato, sarà finito entro la fine dell’anno, poi serviranno alcuni mesi per trasportare le attrezzature degli uffici dalla vecchia sede di via Martiri della Libertà, che diventerà un edifico tutto residenziale. L’apertura della nuova sede Asl è prevista entro la primavera del prossimo anno.
Sante Tregnago

Seguici sui nostri canali