Attualità
cerimonia

Via Graglia sarà intitolata a don Gibello

La cerimonia domenica 15 maggio.

Via Graglia sarà intitolata a don Gibello
Attualità Biella Città, 12 Maggio 2022 ore 15:00

Al Villaggio La Marmora una via intitolata a don Gibello.  La cerimonia si terrà  domenica, 15 maggio, nel quartiere cittadino di Biella.

Via Graglia intitolata a don Gibello

"Nel quartiere - spiega dalla Parrocchia N.S. d'Oropa al Villaggio La Marmora a Biella, Rodolfo Rosso -  è tutt’ora indelebile il ricordo del primo parroco Don Piero Gibello, e domenica prossima 15 maggio 2022 si svolgerà una cerimonia per l'intitolazione di una via a Don Piero Gibello . Si tratta della via che ora è denominata via Graglia, che porta alla Scuola Elementare del Villaggio La Marmora. Ci pare un modo significativo per ricordare ancora una volta il “Prete degli ultimi”, che è stato per oltre 50 anni parroco del nostro quartiere".

Il programma

Questo il programma della mattinata:

Santa Messa ore 10,30 ,

Ore 11, 30 alcuni allievi del Liceo Artistico, che ha sede temporanea nei locali Ludoteca, ci illustreranno la mostra itinerante delle foto che hanno scattato negli angoli del nostro rione . Illustreranno anche progetti preparati per tre significativi siti del Villaggio.

Ore 11,45 ci si incammina a piedi verso la via, scopertura della targa toponomastica e benedizione.

Invitato il sindaco

"Abbiamo invitato - conclude Rosso -  il sindaco di Biella Claudio Corradino, gli ex sindaci di Biella che hanno conosciuto, apprezzato e collaborato con Don Gibello e i dirigenti del Liceo Artistico e dell’Istituto Comprensivo Biella3".

Resta sempre aggiornato sulle notizie del tuo territorioIscriviti alla newsletter