I video dalle vie buie

A Biella Via Candelo al buio da mesi: «Abbiamo perso le speranze»

La situazione era già stata riportata sulle pagine di Eco di Biella il 13 luglio 2023.

Pubblicato:
Aggiornato:

In Via Candelo a Biella i pali dell'illuminazione non danno segni di vita da mesi, quasi come se un buco nero "inghiottisse" tutta la loro luce lasciando la strada completamente al buio: qui le uniche fonti luminose fisse consistono nella vetrina del bar-gelateria «Biella Gelato & Caffè» e nelle luci del distributore IP. A queste si aggiungono quelle dei fari delle auto, che passano come "navicelle nello spazio" riprendendo la metafora del buco nero.  Più giù i VIDEO da alcune delle zone buie di Biella.

A Biella Via Candelo al buio da mesi

«Ho perso le speranze - commenta Maurizio Perolio, titolare della gelateria di Via Candelo - l’illuminazione in questo tratto di strada manca ormai da mesi: per sopperire al problema abbiamo installato anche dei faretti all’esterno della gelateria». La situazione era già stata riportata sulle pagine di Eco di Biella il 13 luglio 2023 e su Prima Biella il 14 agosto 2023, da allora la situazione non è cambiata se non in peggio, visto l'accorciarsi sempre più evidente delle giornate.

L'articolo completo su Eco di Biella, pubblicato lunedì 18 settembre 2023

 

Altre zone di Biella nell'oscurità

Fra le zone al buio più vicine a Via Candelo c'è il Giardino dell'Associazione Nazionale Partigiani d'Italia, quello accanto alla Stazione ferroviaria di Biella, al buio anche quello da oltre due settimane. In questo caso il guasto è stato già segnalato: la ditta Enerbit, a cui l'illuminazione del parco è stata appaltata, ha già elaborato i preventivi di spesa e attende risposta dall'ente appaltatore.

 

Anche fra Viale Matteotti e Viale Carducci il marciapiede è totalmente sprovvisto d'illuminazione; l'unica luce presente è quella del fanale della bicicletta di chi ha realizzato il video.

 

Seguici sui nostri canali