Attualità
cosa cambia

Via ai lavori sulla strada tra Candelo e Vigliano

Partono domani, lunedì 23 gennaio, i lavori di messa in sicurezza di via Del Cervo

Via ai lavori sulla strada tra Candelo e Vigliano
Attualità Grande Biella, 22 Gennaio 2023 ore 09:05

Via ai lavori sulla strada tra Candelo e Vigliano

Partono domani, lunedì 23 gennaio, i lavori di messa in sicurezza di via Del Cervo, strada di collegamento tra Candelo e il Comune di Vigliano Biellese. L’intervento è compreso all’interno di un finanziamento regionale per un importo complessivo finanziato di 450.000 euro.
"Leggiamo sempre più spesso di eventi disastrosi e di tragedie anche in Italia, ancor più con un clima pazzo come quello di questi ultimi anni: è nostro dovere fare in modo che queste cose non capitino sul nostro territorio e Candelo attendeva questo intervento di messa in sicurezza, operazioni importanti per la sicurezza dei cittadini, che per noi è una priorità" ha detto il sindaco di Candelo, Paolo Gelone.

Come cambia la viabilità

La realizzazione degli interventi e la presenza del cantiere porteranno ad un senso unico alternato con impianti semaforici mobili per alcuni mesi. "Potranno esserci dei disagi alla viabilità, ma le difficoltà verranno ripagate e la sicurezza non è qualcosa di rinviabile o trascurabile.

Cercheremo comunque di monitorare la ditta, non solo sulla qualità di quanto verrà realizzato, ma anche sui tempi, così da terminare nel minor tempo possibile - prosegue Gelone - inoltre i lavori porteranno anche un altro importante beneficio: la nuova banchina di raccolta delle acque sarà transitabile pedonalmente, quindi ci sarà un nuovo camminamento pedonale senza ridurre la carreggiata. Una novità importante per Candelo, che continua così l’azione per essere una città sempre più sicura per tutti".

Seguici sui nostri canali