CELEBRAZIONI

Verso la Veglia di Pasqua, il vescovo: "Mettiamoci oggi alla scuola della croce"

Ieri si è svolta la Via Crucis del Venerdì Santo. Ecco il nuovo messaggio che monsignor Farinella lascia ai fedeli della diocesi di Biella. 

Verso la Veglia di Pasqua, il vescovo: "Mettiamoci oggi alla scuola della croce"
Pubblicato:
Ieri, venerdì 7 aprile, si è svolta la Vis Crucis del Venerdì Santo. Ecco il nuovo messaggio che monsignor Farinella lascia ai fedeli della diocesi di Biella.

Il messaggio del vescovo Farinella

Ieri, venerdì, si è svolta la Via Crucis del Venerdì Santo. Ecco il nuovo messaggio che monsignor Farinella lascia ai fedeli della diocesi di Biella.

Il prossimo appuntamento sarà la Veglia Pasquale di stasera, sabato 8 aprile 2023.

Pasqua, processione del Venerdì Santo, 7 aprile 2023

Ecco il messaggio diffuso da monsignor Roberto Farinella, vescovo di Biella:
"Carissimi,
il nostro silenzio è pieno di sgomento di fronte alla violenza che si è abbattuta sul Cristo. Nello stesso tempo il nostro cuore è invaso dalla commozione e dalla gratitudine perché la Croce, prezzo del nostro riscatto, ci parla del valore infinito che le nostre vite hanno davanti a Dio. Se egli è arrivato a consegnare suo Figlio alla morte per noi, questo significa che ogni persona che Egli ha voluto e portato all’essere è preziosa ai suoi occhi.
Mettiamoci oggi alla scuola della croce e imploriamo per noi, per tutti i nostri cari, per la Chiesa universale e per tutti i nostri fratelli e sorelle di buona volontà i doni della contrizione, dell’unità e della pace. Arriveremo così rinnovati a celebrare il mistero della Risurrezione di Cristo, creature nuove per il nostro Dio e per l’umanità".
Pasqua, processione del Venerdì Santo, 7 aprile 2023
Seguici sui nostri canali