Vaccini, è arrivato il via libera alla terza dose per gli over 60
La dose di Pfizer sarà offerta a chi ha ricevuto due somministrazioni a sei mesi dalla seconda dose. Lo dice la nuova circolare del Ministero.
La terza dose del vaccino Pfizer sarà offerta anche a tutti gli over 60 che hanno ricevuto due somministrazioni. Questo quanto prevede la nuova circolare del Ministero alla Salute.
Vaccini per gli over 60
L'Italia entra in una ulteriore fase della campagna vaccinale, dopo l'ok da parte dell'Ema, l’Agenzia europea per i medicinali, all'uso di Pfizer anche come terza dose. E nei prossimi giorni, dovrebbe arrivare un provvedimento simile anche per il vaccino Moderna.
Intanto, si procederà con la terza dose per gli over 60 cioè un potenziamento del ciclo vaccinale già completato e che dovrà essere fatta almeno 6 mesi dopo la seconda dose.
Si tratta, quindi, dell'inclusione di altri 11 milioni di persone, tra over 60 e 70, che si uniscono alle fila degli over 80 e del personale sanitario, oltreché delle persone "fragili", cioè le categorie di cittadini che hanno già iniziato o stanno per iniziare le nuove somministrazioni.