Raccolta fondi

Una raccolta fondi per ricordare Corrado Michi, recentemente scomparso a Vigliano

«Corrado era un orso buono che amava la compagnia - ricorda Barbara - io ed i suoi amici eravamo come familiari per lui».

Una raccolta fondi per ricordare Corrado Michi, recentemente scomparso a Vigliano
Pubblicato:

Una delle ultime tragedie che ha colpito Vigliano si è quella di Corrado Michi, trovato senza vita nel suo appartamento a causa di un arresto cardiaco dopo le molte segnalazioni della compagna Barbara Manenti. «Vivrai sempre dentro di me - aveva scritto la donna in un toccante messaggio sui social - niente e nessuno potrà mai cancellare il bene che ci siamo voluti e ci vogliamo». E ora, come testimonianza di questo profondo sentimento, Barbara ha deciso di lanciare, sulla sua pagina Facebook, una raccolta fondi dedicata a Corrado che donerà i suoi ricavati al Centro Cardiologico Monzino di Milano.

Grande amore

«Corrado era un orso buono che amava la compagnia - ricorda Barbara - io ed i suoi amici eravamo come familiari per lui. La sua vera famiglia, purtroppo, è stata falcidiata da incidenti e malattia: è stato molto sfortunato. Nonostante questo, però, non ha perso il sorriso: amava chi lo circondava, il cibo e lo sport. Io e lui ci conosciamo da quando eravamo bambini ed il nostro amore è durato tanto, quasi 15 anni. La sua scomparsa è stata devastante. Non ci siamo mai sposati ma ci siamo scelti giorno dopo giorno volendoci un grandissimo bene. So che, a livello legale, io non ho rapporti con lui ed è proprio per questo che ho voluto aprire una raccolta fondi: un ultimo atto d’amore per contribuire alla memoria di Corrado».

Raccolta fondi

«Ho iniziato a raccogliere donazioni - spiega Barbara - utilizzando un app per gestire tutto. Sono nata a Vigliano ma molto spesso sono a Milano: qui si trova il Centro Cardiologico Monzino, una struttura che anni fa ha salvato mia madre. Chiuderò la raccolta fondi il 23 maggio, il compleanno di Corrado, e poi effettuerò il bonifico all’ospedale. Continuerò a condividere su Facebook quello che riuscirò a raccogliere».

Seguici sui nostri canali