Un pezzo di Vigliano ad Udine

Un pezzo di Vigliano all'Adunata Nazionale alpina di Udine

«Ha praticamente piovuto per tutto il fine settimana ma l’accoglienza e l’allegria alpina hanno scaldato il nostro animo e l’ambiente circostante».

Un pezzo di Vigliano all'Adunata Nazionale alpina di Udine
Pubblicato:

Fra le 400 mila persone - alpini e non - presenti all’Adunata Nazionale di questo weekend ad Udine c’era anche un pezzo della comunità di Vigliano: nello specifico, 11 alpini, compreso il capogruppo Egidio Giacoia, e l’Assessore allo Sport e Poltiche Giovanili del comune Luca D’Andrea.

Il commento del capogruppo

«È stato fantastico - commenta il capogruppo Egidio Giacoia - nonostante la poca generosità del meteo. Ha praticamente piovuto per tutto il fine settimana ma l’accoglienza e l’allegria alpina hanno scaldato il nostro animo e l’ambiente circostante. Gli abitanti sono stati super ospitali. La prossima Adunata sarà a Vicenza ma speriamo che nel 2025 si sposti a Biella, la decisione sarà presa a Novembre. Se così non fosse potremo lo stesso tirarci su il morale nel 2027, quando la nostra sezione compierà 90 anni».

Eventi in programma quest'estate

Felice anche l’assessore D’Andrea che dichiara: «Un weekend che ricorderò a lungo, peccato per il diluvio perenne. Ho seguito la nostra sezione in rappresentanza del comune: i membri mi hanno invitato in qualità di “assessore alpino”, nonostante io non faccia parte del gruppo. Mi sento sempre con Egidio e, quest’estate, abbiamo già in programma due fine settimana dedicati agli alpini di Vigliano».

Seguici sui nostri canali