Attualità
pralungo

Un milione di euro per il ponte del Favaro

E' l'enorme cifra che arriverà nelle casse del comune come conferma il sindaco Raffaella Molino

Un milione di euro per il ponte del Favaro
Attualità Biella Città, 13 Novembre 2022 ore 17:51

Un milione di euro per il ponte del Favaro

Un contributo di 1.010.000 euro con fondi Pnrr per la messa in sicurezza del ponte di collegamento tra la frazione Valle nel comune di Pralungo e la frazione Favaro del comune di Biella. E' l'enorme cifra che arriverà nelle casse del comune come conferma il sindaco Raffaella Molino.

Il ponte, che sarà oggetto di un recupero dal punto di vista architettonico perché è soggetto a vincolo paesaggistico, è da tempo sotto osservazione a causa di alcune criticità importanti che peggiorano con il brutto tempo. Attualmente su di esso non è consentito il transito dei mezzi pesanti: la speranza è di ottenere tutte le autorizzazioni richieste e di iniziare e terminare i lavori entro il 2024.

Soluzioni con Biella

"Con il Comune di Biella abbiamo sempre cercato di trovare delle soluzioni e anche se talvolta ci sono state delle divergenze di opinione l’intento era risolvere i problemi dei nostri cittadini. Il Comune di Biella era riuscito ad ottenere un contributo di 150.000 euro che non sarebbe stato comunque sufficiente, invece la nostra strategia ha ripagato di più".

Tutti i dettagli nel servizio di Eco in edicola domani

Seguici sui nostri canali