Un gelato party a sorpresa in casa di riposo
È successo venerdì 28 luglio a Brusnengo: all'arrivo del furgoncino dei gelati gli ospiti sono scoppiati in un applauso.
Il pomeriggio di venerdì 28 luglio è stato un momento fuori dall'ordinaria routine per gli ospiti della casa di riposo di Brusnengo: intorno alle 15, infatti, è arrivato il furgoncino dei gelati "Il Virgolino", sulle note di fisarmonica del volontario Ennio.
Il furgoncino dei gelati: un dolce ricordo
«Tempo fa lo avevo visto in piazza a Rovasenda e avevo assistito alla gioia dei bambini accorsi per scegliere i gusti del gelato - racconta l'animatrice Roberta Falzone della casa di riposo che ha organizzato il pomeriggio - mi sono tornati in mente i racconti che alcuni ospiti della casa di riposo mi avevano fatto, quando anche loro poco più che bambini correvano incontro al triciclo che passava di paese in paese gridando “ GELATIIIII” e suonando una trombetta per farsi sentire meglio, cosa che in realtà non era troppo necessaria perché i bimbi erano già in agguato e lo aspettavano trepidanti. Ho quindi chiesto alla titolare di raggiungerci nella casa di riposo».
Un gelato party a sorpresa
Un gelato party a sorpresa
All’arrivo del furgoncino gli ospiti della casa di ripospo erano già in giardino e aspettavano un po’ emozionati e un po’ confusi in attesa di scoprire quale fosse la sorpresa: «Quando è arrivato nella piazzetta - spiega l'animatrice - lo hanno accolto con un bell’applauso e nei loro occhi c’era lo stesso entusiasmo di quando erano bambini. Ovviamente alcuni di loro si aspettavano ancora il triciclo e la ghiacciaia con i contenitori d’acciaio e i solti quattro o cinque gusti, invece è arrivato questo furgone tutto colorato e con un potentissimo clacson. All’apertura della saracinesca una bella ragazza Marina con un sorriso dolcissimo ci accoglie con una lista di gelati lunghissima. Il pomeriggio è continuato tra coni e coppette di gelato variopinto, canti, balli e tante risate. Tanti ospiti mi hanno chiesto quando sarebbe tornato il furgoncino dei gelati e come casa di riposo abbiamo promesso che ripeteremo sicuramente ancora una volta prima dell’ inverno».