Attualità
bessone: nuovi criteri

Un contributo di 54mila euro alle scuole paritarie dell'infanzia di Biella

Intanto a giorni apre il nuovo Sportello Unico Digitale, attivo per le domande di iscrizione agli asili nido comunali

Un contributo di 54mila euro alle scuole paritarie dell'infanzia di Biella
Attualità Biella Città, 25 Marzo 2022 ore 17:21

Contributo di 54mila euro stanziato dal Comune di Biella alle scuole dell’infanzia paritarie. L'annuncio dell'assessore Gabriella Bessone

Stanziati 54mila euro a favore degli asili biellesi paritari

Un contributo di oltre 54mila euro è stato stanziato dal Comune di Biella a favore delle scuole dell'infanzia paritarie che ne hanno fatto richiesta per l'attività svolta nell'anno scolastico 2020/21.
"Nello specifico i contributi assegnati dal progetto avente ad oggetto "Istruzione, sostegno per il funzionamento delle scuole dell'infanzia paritarie non dipendenti da enti locali territoriali" - annuncia una nota diffusa dall'assessore all'Istruzione Gabriella Bessone - ammontano ad euro 15.177 per l'asilo infantile di Biella Vandorno; 22.158 per l'asilo infantile di Favaro; 1.037 per l'asilo infantile Bonziglia di Pavignano e infine 15.914 per l'asilo infantile di Biella Piano".

Bessone: "Criteri diversi rispetto al passato. Prima volta per Biella Piano"

“Abbiamo applicato criteri diversi rispetto al passato e sono state contattate tutte le scuole paritarie, escluse quelle a scopo di lucro - aggiunge l'assessore - Così anche Biella Piano ha potuto percepire, per la prima volta, un contributo. Si tratta di un apporto importante da parte dell’amministrazione comunale rivolto alle scuole paritarie a fronte del loro lavoro costante e continuo, con progetti che comprendono anche le scuole materne comunali, con le quali vi è stata una condivisione di progetti”.

Asili Nido Comunali: a giorni scatta il nuovo Sportello Unico Digitale, attivo per le domande di iscrizione

A partire da lunedì 28 marzo - annuncia ancora il Comune di Biella - sarà attivo il nuovo Sportello Unico Digitale per le iscrizioni agli Asili Nido. Sarà quindi possibile consultare, scaricare, compilare ed inoltrare le domande di iscrizione presso gli Asili Nido Comunali solo attraverso la piattaforma online.
L’accesso è possibile con autenticazione mediante SPID (Sistema Pubblico di Identità Digitale), CNS (Carta Nazionale dei Servizi), CRS (Carta Regionale dei Servizi) o TS-CNS (Tessera Sanitaria con codice PIN attivato), CIE (Carta d'Identità Elettronica)

 

Resta sempre aggiornato sulle notizie del tuo territorioIscriviti alla newsletter