Uffici postali regolarmente aperti dopo la pausa estiva
Da lunedì 2 settembre si riprenderà con il consueto orario per garantire il regolare pagamento delle pensioni.
Da lunedì 2 settembre tutti gli uffici postali della provincia di Biella torneranno a essere disponibili per la cittadinanza dopo la pausa estiva secondo il consueto orario per garantire il regolare pagamento delle pensioni.
A comunicarlo è Poste Italiane che, nell'occasione, informa che, sempre a partire da lunedì 2, le pensioni di settembre saranno disponibili anche per i titolari di un Libretto di Risparmio, di un Conto BancoPosta o di una Postepay Evolution che abbiano scelto l’accredito. I possessori di Carta di Debito associate a conti/libretti o di Postepay Evolution, quindi, potranno prelevare in contanti dai 24 Atm Postamat della provincia, senza recarsi allo sportello.
Inoltre, i possessori di Carta di Debito associate a conti/libretti potranno usufruire gratuitamente di una polizza assicurativa che consente un risarcimento fino a 700 euro all’anno sui furti di contante subiti nelle due ore successive al prelievo effettuato sia dagli sportelli postali sia dagli Atm Postamat.
Come evitare assembramenti e la soluzione online
Per evitare assembramenti e tempi di attesa superiori alla media, Poste Italiane consiglia a tutti i pensionati, ove possibile, di recarsi a ritirare la pensione in tarda mattinata o durante le ore pomeridiane, privilegiando i giorni successivi ai primi.
Poste Italiane ricorda inoltre la possibilità di prenotarsi da remoto, dal sito www.poste.it o dalle APP “Ufficio Postale”, “BancoPosta” e “PostePay” in 5 uffici postali della provincia di Biella.
Dopo aver effettuato l’accesso tramite credenziali e scelto uno tra i servizi disponibili (“Bollettini”, “Versamenti, prelievi, F24, ricariche e altri pagamenti”, “Posta e Pacchi”, “Carta PostePay, Energia e Telefonia”, “Buoni e Libretti”, “Assicurazioni RC Auto”, “Conto corrente, Finanziamenti, Investimenti e assicurazioni” “SPID” e “Tutte le altre operazioni”) sarà necessario selezionare l’ufficio prescelto.
Verrà generato un QRCode che, in caso di arrivo in ritardo o in anticipo rispetto all’orario della prenotazione, andrà “convalidato” all’arrivo in ufficio postale avvicinandolo al lettore ottico del totem Gestore delle Attese presente in sala per essere chiamati dal primo sportello libero.
Prenotare il turno all'ufficio postale con WhatsApp
Rimane ancora possibile prenotare il proprio turno allo sportello tramite WhatsApp.
Richiedere il biglietto elettronico con questa modalità è molto semplice: basterà memorizzare sul proprio smartphone il numero 371-5003715 e seguire le indicazioni utili a completare la prenotazione.
Per ulteriori informazioni è possibile consultare il sito www.poste.it o contattare il numero 06-45263322.