Mobilità

Treno+bus fino a Oropa con un unico biglietto

Il Santuario è diventato una stazione del network Trenitalia. Attivato il progetto di Associazione Pendolari e Trasporti Biellesi/Co.M.I.S.

Treno+bus fino a Oropa con un unico biglietto
Pubblicato:
Aggiornato:

Oropa Santuario è diventata una stazione del network Trenitalia. Dopo più di un anno di lavoro silenzioso, il progetto di Associazione Pendolari e Trasporti Biellesi e Coordinamento Mobilità Integrata e Sostenibile, presentato nel novembre del 2022 ad Atap, Trenitalia, Provincia di Biella e Agenzia Mobilità Piemontese, è diventato realtà.

Con l'attivazione del progetto - presentato a livello regionale sotto le insegne del Co.M.I.S., con l'obiettivo di estenderlo il più possibile in Piemonte - sarà dunque possibile, da qualsiasi e per qualsiasi stazione d'Italia, acquistare una soluzione di viaggio con un unico biglietto Treno+Bus con destinazione Oropa, senza più dover avere due titoli di viaggio.

Torino Oropa - Treno+bus integrato

Mobilità integrata e sostenibile

Ciò è stato fortemente voluto dall'Associazione Pendolari e Trasporti Biellesi, per promuovere lo sviluppo anche turistico del territorio, offrendo una concreta soluzione di mobilità integrata e sostenibile per raggiungere e visitare il Biellese.

Soddisfatto Paolo Forno, presidente dell'Associazione Pendolari e Trasporti Biellesi / Co.M.I.S., che dichiara:

«Offrire condizioni di mobilità più efficaci è la precondizione affinché il territorio provinciale possa diventare più attrattivo sia dal punto di vista economico che residenziale, oltre che turistico, ovvero riuscire a portare nel Biellese nuovi utenti e residenti dai territori circostanti, facendo conoscere l'ottima qualità di vita che il nostro territorio offre.

«Un ringraziamento a tutti gli interlocutori che hanno lavorato al progetto, in particolare Atap e Trenitalia, che da subito hanno creduto nella fattibilità del progetto proposto, che rappresenta un punto di partenza e non di arrivo per lo sviluppo della mobilità integrata ferro/gomma nel Biellese».

 

Seguici sui nostri canali