Attualità
Trasporti

Treni, ecco i nuovi orari sui diretti Biella-Torino

In vigore con l'orario invernale dall'11 dicembre.

Treni, ecco i nuovi orari sui diretti Biella-Torino
Attualità Biella Città, 16 Novembre 2022 ore 18:41

Cambiano gli orari sui diretti Biella - Torino. «Dopo mesi di lavoro e uno studio approfondito siamo riusciti ad accogliere le richieste del territorio - annuncia Marco Gabusi, assessore ai Trasporti, Infrastrutture e Opere Pubbliche della Regione Piemonte - Il gestore delle infrastrutture insieme a Trenitalia, nonostante la complessità della linea e dell'ingresso nel nodo ferroviario di Torino molto trafficato, sono riusciti a consentire un ingresso verso Torino con un orario più confacente alle necessità dei pendolari».

Treno, ecco i nuovi orari

La richiesta era di ottenere una partenza da Biella che permettesse ai pendolari di raggiungere Torino entro le 8.30 del mattino. Le corse saranno dunque: Biella 7.13 - Torino Lingotto 8.29; Torino Lingotto 8.46 - Biella 9.49: «Naturalmente questo è un ulteriore passo per dare dignità a un territorio, come il Biellese, che da anni ha collegamenti difficili - sottolinea Gabusi - Questo è solo il primo passo. Possiamo garantire che il vero lavoro di ampliamento dell'offerta, si potrà compiere nel momento in cui RFI completerà l'implementazione che sta attuando».

Da quando

L'obiettivo è avere treni in ingresso su Torino e le altre città italiane, non ogni cinque minuti come avviene oggi, ma ogni quattro. «In quella sede - conclude Gabusi - non meno di due anni, il primo territorio che ne avrà un ristoro sarà sicuramente quello biellese, per intanto siamo contenti che il servizio richiesto è stato messo in piedi e sarà in vigore con l'orario invernale dall'11 dicembre».

Seguici sui nostri canali