Torna la feltratura della lana: dove e quando
Un appassionante pomeriggio per grandi e piccini a contatto con la morbidezza, quello del 25 giugno al Lanificio Botto.
Dopo l’avvio del progetto Woolscape del 18 giugno con animazione teatral-musicale lungo la roggia a cura di Storie di Piazza e visita al Villaggio operaio con passeggiata a Oneglie, riprende la programmazione di Amici della lana dedicata alla lana.
Torna la feltratura
Ritorna la feltratura della lana con Marielle Dumiot.
La giornata
Un appassionante pomeriggio per grandi e piccini a contatto con la morbidezza, quello del 25 giugno al Lanificio Botto.
Lana protagonista
La lana diventa protagonista ma anche il sapone, e l’acqua calda saranno una vera e propria “coccola” che ci permetterà di arrivare, tra una chiacchiera e un massaggio alla lana, alla realizzazione del nostro cappello da gnomo in vista dello GonomoFestival I edizione di agosto.
“Partenza del corso - spiegano gli organizzatori - alle 15 ma dalle 14,30 alle 18,30 è possibile fare una visita al Lanificio e al Villaggio Operaio con le nostre operatrici della Rete Museale Biellese”.
Tutte le nostre attività godono del contributo della Fondazione Cassa di Risparmio di Biella e dell’appoggio dei nostri visitatori.
Non occorre avere già fatto altri laboratori, non occorre un’età particolare, la feltratura è per tutti, genitori, nonni e bambini.
“La lana è una nostra grande amica e lavorarla sarà per tutti un’occasione per scoprire questa fibra naturale e riciclabile”.
Come partecipare
Prenotazione 351 8862836. Offerta libera