"Ti aspettiamo a casa con la coppa, brava piccola"
L'insegnante di danza Emily Angelillo e tutti gli amici e familiari esultano per Marisol. Solo pochi giorni fa le sorprese negli studi a Roma
C’è un’Italia rapita dal talento di Marisol Castellanos. Ma c’è anche una Biella dove quel talento è sbocciato, dove lei ha vissuto e dove vive la sua famiglia e stanno i suoi affetti, una Biella che la aspetta. Al termine della finale di “Amici 2024” in tanti, sui social, hanno espresso il loro apprezzamento a Marisol e, tra questi, non poteva mancare il supporto di Emily Angelillo della Dance4, la scuola che ha visto la giovane ballerina formarsi anche in quella disciplina - la pole dance - che ha avuto modo di esaltare nelle sue esibizioni sul palco del talent show.
A casa
"Questa coppa vale tantissimo. Mi passa davanti tutto il percorso fatto, i tanti ostacoli che hai e abbiamo superato per inseguire il tuo sogno - è stato il commento a caldo della maestra Angelillo - Da quando sei piccola sognavamo la Alvin Ailey Dance Company e New York e oggi è realtà! Brava, piccola mia, e grazie anche al lavoro di tutti gli insegnanti della Scuola Dance4 che, negli anni, hanno contribuito alla tua formazione. Ti aspettiamo a casa con la coppa".
Le sorprese
Marisol riabbraccerà i suoi, come avvenuto in parte poco prima dell’ultima puntata del serale del programma, quando proprio Emily Angelillo era passata dagli studi romani per farle una sorpresa. E così aveva fatto la sua famiglia, dal padre Tony, presente in video per incoraggiare la sua “guerriera” con un "Continua così", una simbolica clessidra e un "te amo", per iniziare a cancellare i "piccoli contrasti e incomprensioni tra noi due". Fino alla mamma Silvia e alla sorella Samanta, che hanno ricordato la forza del loro rapporto, anchein casa tra i fratelli, e la bellezza delle loro giornate “da fuleria” insieme. "Adesso sei una donnina, siamo orgogliosi e felici", sono state le parole di mamma.
In Rete, l’augurio che circola maggiormente per Marisol Castellanos è rivolto a lei come leggiadra farfalla: “Vola adesso a New York”. Ma, prima, la festa non potrà non spostarsi a Biella, al rientro. Con tanto di coppa.
G.B.
Approfondimenti su Marisol ad Amici in edicola oggi, lunedì 20 maggio, su Eco di Biella.