Le previsioni

Temporali, ancora allerta gialla. Ecco il meteo di oggi.

Le previsioni di Cmp Meteo Piemonte

Temporali, ancora allerta gialla. Ecco il meteo di oggi.
Attualità 23 Giugno 2021 ore 08:30

Le previsioni di Cmp Meteo Piemonte

Ecco le previsioni di oggi

“Una profonda circolazione depressionaria sull'Europa occidentale rinnova condizioni di tempo instabile anche sulla nostra regione con temporali sparsi sulle zone alpine e prealpine, nonché sulle adiacenti pianure.

Più dettagliatamente, domattina il cielo sarà in prevalenza soleggiato tra lievi velature, nuvolosità cumuliforme in rapida evoluzione a ridosso dei rilievi; possibili foschie tra la notte e le prime ore del mattino sulle zone di pianura.

Il meteo nel pomeriggio

Nel pomeriggio nuvolosità (legata ai fenomeni temporaleschi) in aumento sul Piemonte occidentale e settentrionale, temporaneo incremento della copertura nuvolosa per il passaggio di nubi medio-alte tra basso Astigiano e Alessandrino.
Dalle prime ore del pomeriggio possibili locali rovesci e temporali sulle valli tra Torinese, Canavese, Biellese, Sesia e Ossola; instabilità in accentuazione tra tardo pomeriggio e sera quando saranno possibili temporali anche di forte intensità (allerta gialla!) tra Cuneese occidentale, Torinese, Biellese, alto Novarese e VCO; fenomeni non esclusi anche tra Astigiano nord-occidentale, Casalese e Vercellese (dipenderà molto dai venti di Marino).
Le temperature resteranno pressoché stazionarie sia nei valori minimi sia in quelli massimi.
La ventilazione sarà in prevalenza debole variabile; moderata per venti di Marino fino alle prime ore della notte su Appennino e Langhe, in successivo nuovo rinforzo tra il pomeriggio e la sera con raffiche estese alle vicine pianure di Alessandrino e Astigiano. Improvvisi rinforzi durante i fenomeni temporaleschi più intensi”.