Attualità
politica cittadina in fermento

Supermarket Chiavazza: Consiglio vota no e Lega si astiene. Corradino sconfitto

Il capogruppo del Carroccio Alessio Ercoli non ha parlato di sfiducia nei confronti del primo cittadino. Ma nella maggioranza ora si discute (di nuovo).

Supermarket Chiavazza: Consiglio vota no e Lega si astiene. Corradino sconfitto
Attualità Biella Città, 08 Novembre 2022 ore 10:38

Non passa in Consiglio comunale a Biella la delibera per la costruzione in deroga di un nuovo supermercato Eurospin in un vecchio capannone industriale in disuso a Chiavazza (nella foto).

Supermarket Chiavazza: Consiglio vota no e Lega si astiene

Determinante la posizione della Lega che non ha ascoltato l’accorato appello del sindaco Claudio Corradino per appoggiare questo provvedimento. Risultato? A favore hanno votato solamente il primo cittadino, i consiglieri di Fratelli d’Italia e quelli della lista Corradino sindaco per un totale di otto voti. Non sufficienti se paragonati ai no del gruppo delle liste civiche di Gentile e di quelli del Pd.

Ercoli (Lega): non è sfiducia al Sindaco

Il capogruppo del Carroccio Alessio Ercoli non ha parlato di sfiducia nei confronti del primo cittadino, «ma di un provvedimento che andava contro i valori della Lega».

Dunque per questa legislatura non ci sarà nessun nuovo supermercato a Chiavazza. Certamente, però, ora si (ri)apre un fronte politico di discussione interna alla maggioranza che vede Fdi in una netta posizione di forza nei confronti di una Lega visibilmente spaccata al proprio interno. Ci saranno sviluppi?

Seguici sui nostri canali