Suor Agnese, “inviata speciale” della Fede
La giovane biellese conduce un format di “A Sua Immagine” su Rai 1
Suor Agnese Rondi, origini biellesi, ospite in televisione nel programma di approfondimento religioso in onda su Rai 1 “A Sua Immagine”.
Suor Agnese
Nel corso dell’ultima puntata, in cui la conduttrice Lorena Bianchetti in studio racconta storie di coraggio «in un viaggio alla scoperta del senso della vita», la seconda parte è stata dedicata al commento liturgico del Vangelo proprio da parte di suor Agnese. Ma non solo. E così accadrà per alcune puntate di preparazione, quattro, alla “Giornata mondiale della gioventù”, che si terrà a Lisbona dall’1 al 6 agosto prossimi.
“Inviata speciale” della Fede
“Le ragioni della speranza”. «Torino è diventata la mia città. Sono un ingegnere informatico con la passione per la fotografia. A un certo punto, però, la mia vita ha sentito che mancava qualcosa. Quasi per caso ho incontrato la Piccola Casa della Divina Provvidenza e ho capito che quella era la mia strada, sono diventata suor Agnese e oggi il Cottolengo è la mia casa». Così si presenta suor Agnese Rondi in apertura al format “Le ragioni della speranza”. Uno storia che il Biellese conosce e che la rende speciale anche a un pubblico televisivo, come quello al quale adesso si rivolge.
«Come vivere davvero in pienezza la nostra vita? Come abitare il tempo che ci viene donato? Nella complessità delle nostre vite, c’è una luce che può illuminare le nostre scelte e il nostro cammino», suggerisce allo spettatore. Sullo sfondo, la Torino della Mole, del Duomo, di Palazzo Reale. E quella macchina fotografica al collo, che suor Agnese usa non solo per fermare le immagini, ma per imprimere i suoi messaggi al di là dello schermo. E scattare un selfie ricordo con gli intervistati. Le puntate, nelle quali farà da guida, sono tutte volte a ripercorrere storie e incontrare persone che, quella luce, hanno deciso di seguirla. La prima e le prossime si possono rivedere su Rai Play.
G.B.