IN TIVù

Su Sky Arte il "buon compleanno" a Michelangelo Pistoletto

La puntata con tanto di conversazioni con Alberto Fiz e con Anna Zegna, ieri ha celebrato l'artista, che ha compiuto 88 anni.

Su Sky Arte il "buon compleanno" a Michelangelo Pistoletto
Attualità Biella Città, 26 Giugno 2021 ore 11:00

La puntata con tanto di conversazioni con Alberto Fiz e con Anna Zegna, ieri ha celebrato Michelangelo Pistoletto, che ha compiuto 88 anni.

La puntata ieri sera su Sky Arte

Michelangelo Pistoletto, uno dei più noti artisti internazionali, ha raccontato nella puntata andata in onda ieri sera, venerdì, il proprio legame creativo con il padre, Ettore Pistoletto Olivero, in "Padre e Figlio".

Ecco gli auguri di Sky Arte:

"Buon Compleanno a Michelangelo Pistoletto che compie 88 anni! Sky Arte lo celebra con il documentario «Michelangelo Pistoletto – Artista a responsabilità illimitata» che si apre con un'inquadratura emblematica: uno dei suoi «Quadri specchianti», l'autoritratto di Michelangelo su acciaio lucidato a specchio, si trova accostato all'autoritratto del padre Ettore Olivero, riflesso in una brocca mentre dipinge. Un’apertura che rende da subito chiara l’intenzione di far scoprire il Michelangelo Pistoletto uomo, con tutte le sue sfumature, oltre che artista".

La figura di Pistoletto è stata così tracciata anche grazie alle conversazioni con Alberto Fiz e con Anna Zegna.