"ho pianto dopo il successo"

Stefania Massera, un cioccolato da medaglia d’argento ai Mondiali

La storica pasticceria di Bornasco conquista il secondo prestigioso posto ai mondiali del cioccolato disputati a Firenze con la Torta dla nòna

Stefania Massera, un cioccolato da medaglia d’argento ai Mondiali

Bella soddisfazione per Stefania Massera e in generale per la Pasticceria Gino Massera di Bornasco a Sala Biellese. “Oggi è stata una grande soddisfazione per tutti noi”  fanno sapere dall’azienda fondata da Gino Massera, per decenni sindaco di Sala, dopo la conquista della medaglia d’argento ai mondiali di Cioccolato a Firenze. Il successo è  arrivato grazie “alla nostra Pralina Torta dla nòna, più un  premio speciale per la realizzazione. Una grandissima sorpresa per un obbiettivo che raggiunge un grande traguardo! Grazie a chi ci ha sempre sostenuto!”.

Il massaggio della titolare Stefania Massera, erede del fondatore

“Ho sempre pensato che nella vita ci vanno degli obbiettivi e che questi vanno raggiunti prima o poi -ha scritto Stefania Massera, titolare della storica azienda di famiglia a Sala Biellese – Credo che questa vincita inaspettata della Medaglia d’Argento ai MONDIALI vada oltre a quelli che sono stati i miei obbiettivi fino ad ora… Dodici anni fa, quando iniziai a lavorare con il cioccolato, inesperta sotto ogni punto di vista, non avrei mai pensato di raggiungere un traguardo così difficile e così prezioso per me e per le mie soddisfazioni che tanto cerco nella mia esperienza quotidiana.

“Scoppiata a piangere davanti a Santa Maria del Fiore”

“Sono senza parole – aggiunge Stefania – mi sono ritrovata davanti alla Cattedrale di Santa Maria del Fiore da sola dopo tutta la cerimonia e sono scoppiata in un pianto liberatorio che mi ha fatto capire quanto io tenga al mio lavoro e questo anche grazie a chi mi sta sempre accanto e mi aiuta a migliorare giorno dopo giorno, la mia famiglia. Quindi grazie. Grazie Monica Meschini perché siamo, come ti ho detto oggi, i tuoi piccoli ma grandi figliuoli. E non posso non ringraziare in mio grande aiuto quotidiano Tania Barbero che sopporta i miei sfoghi e le mie idee strambe tra colori e ingredienti. Ora prepariamoci per questo periodo intenso ma che ci rende sempre più orgogliosi di ciò che abbiamo”.