Stangata sugli ingressi alla piscina Rivetti
Aggiornato, su richiesta del gestore, il listino prezzi. L'ingresso all'interno passa da 6 a 8 euro
Sarà una bella stangata quella che si abbatterà sugli utenti della piscina comunale Massimo Rivetti e sui fruitori dell’attigua palestra. Lo ha deciso la giunta comunale su richiesta dei gestori. Le tariffe di fruizione dei due impianti sportivi, dunque, cambieranno a partire da questo mese di ottobre.
La delibera e le nuove tariffe
"In Sport, gestore dell’impianto - si legge nella delibera comunale -, ha proposto una revisione del piano tariffario sulla scorta di una preventiva analisi delle esigenze e della domanda dell’utenza ed effettuando un’approfondita ricerca di mercato presso i principali impianti natatori presenti sul territorio piemontese, prendendo come riferimento le primarie voci presenti nei listini che riguardano gli ingressi al nuoto libero, intero e ridotto per ragazzi ed anziani e i costi per l’accesso agli impianti estivi. L’ufficio sport ha esaminato la proposta di adeguamento delle tariffe e il nuovo listino al pubblico proposto valutando con positività l’attenzione posta circa le agevolazioni per i disabili, sulla suddivisione dei listini in base alla stagione, sulla creazione di un’offerta dedicata alle famiglie e sulla scontistica riservata ai residenti". Sono così state determinate le nuove tariffe.
Il nuovo listino prevede gli ingressi all’interno validi nei giorni feriali e festivi a 8 euro (prezzo precedente 6 euro). L’ingresso ridotto, valido per bambini di età fino ai 12 anni non compiuti e per gli over 65 a 5,5 euro (prima era 4 euro). L’ingresso in orari speciali, valido dalle 7 alle 14,30 dal lunedì alla domenica per un massimo di due ore e mezza al costo di sei euro (nessun rincaro rispetto a prima). L’ingresso per i disabili rimane gratis.
Servizio completo in edicola oggi, lunedì 9 ottobre, su Eco di Biella.