Sorrisi all'Rsa di Ronco: festa di primavera con i bambini della scuola dell'infanzia
Il direttore: «I bambini, come vero e proprio annuncio di primavera, hanno portato gioia e colore all’interno della struttura».
Per l’arrivo della primavera è festa per gli anziani delle case di riposo. Nella Rsa "Il Giardino" di Ronco Biellese, gestita da Sereni Orizzonti, gli ospiti hanno festeggiato in collaborazione con i bambini della scuola dell’infanzia del paese. Durante la mattinata, dopo l’arrivo dei bambini, è stata servita una piccola merenda, con uno scambio di doni e canti intonati insieme allegramente. Per la Terza Età l’obiettivo essenziale di queste attività è quello di non perdere gli stimoli alla vita comune e l’interesse verso i fatti quotidiani, che costituiscono la via principale per continuare a sentirsi realizzati e partecipi della collettività.
Il commento del direttore
«Grazie alla collaborazione tra tutte le figure professionali che operano all’interno della nostra struttura - dichiara Domenico Schiavello, direttore della residenza - abbiamo reso possibile questo momento di condivisione. I bambini, come vero e proprio annuncio di primavera, hanno portato gioia e colore all’interno della struttura e, con altrettanta facilità e preparazione, i nostri nonni li hanno accolti».