Attualità
VOGLIA DI LAVORARE

Sono Alessandro cerco lavoro... e viene travolto da offerte e proposte

Il post di un 31enne valsesiano riceve in pochi giorni tantissime offerte di lavoro e indicazioni su dove trovarlo "perché stanno cercando"

Sono Alessandro cerco lavoro...  e viene travolto da offerte e proposte
Attualità Valli Mosso e Sessera, 08 Novembre 2022 ore 17:23

Un curioso caso diffuso sui social è lo specchio della paradossale situazione in cui si trova attualmente il mondo del lavoro

Il post di Alessandro che cerca lavoro

"Ciao mi chiamo Alessandro ho 31 anni .. cerco lavoro nell ambito della ristorazione .. barista/ cameriere ... Ho anche avuto esperienza come aiuto cuoco ... Sono un ragazzo con voglia di lavorare , pulito e ordinato , puntuale ... Valuto anche altri tipi di lavoro . Lascio il mio recapito telefonico 375.... grazie a tutti Alessandro".

Neppure il tempo di postare questo annuncio sulla pagina di un gruppo facebook di Borgosesia (ma siamo certi che succederebbe la stessa cosa se un "Alessandro" qualsiasi lo facesse nel Biellese) e il giovane disoccupato è stato subissato di segnalazioni, indicazioni e proposte dirette da un florilegio di ristoranti, bar, trattorie e quant'altro.

Il segnale è chiaro, inequivocabile, c'è bisogno di manodopera, c'è carenza di personale. E purtroppo c'è carenza di gente come Alessandro che abbia - davvero - voglia di darsi da fare. Di lavorare.

Seguici sui nostri canali