Il meteo

Sole e nuvole, poi tornano i temporali. Ecco le previsioni

Ecco le previsioni di meteo piemonte.

Sole e nuvole, poi tornano i temporali. Ecco le previsioni
Attualità 06 Agosto 2021 ore 08:10

Le previsioni di Meteo Piemonte.

Nelle prossime 24 ore un promontorio anticiclonico di origine subtropicale si estenderà temporaneamente alla nostra regione favorendo condizioni di tempo stabile e ben soleggiato con temperature estive. Confermato invece un modesto peggioramento delle condizioni meteorologiche tra il pomeriggio e la sera di sabato, nonché nella notte su domenica con qualche rovescio o temporale sul medio-alto Piemonte. Probabile poi una prolungata fase di bel tempo con caldo in progressiva intensificazione da lunedì.

Più dettagliatamente oggi prevarranno condizioni di cielo sereno o al più poco nuvoloso per la presenza di cumuli sparsi ad evoluzione diurna a ridosso dei rilievi; all'alba possibili foschie sulle basse pianure.
Le temperature non subiranno particolari variazioni nei valori minimi (prossimi ai 20°C nelle aree interessate dai venti di Foehn e Marino!), mentre aumenteranno lievemente in quelli massimi (possibili punte di 32°C).
La ventilazione sarà in prevalenza debole tendente a provenire dai quadranti orientali, fino al mattino moderata o forte per venti di Foehn sulle vallate alpine occidentali con raffiche in probabile estensione ai fondovalle tra Torinese Occidentale e Cuneese, in rapida attenuazione nel corso della mattinata (persisterà fino a sera solamente sulle creste alpine); a tratti moderata per venti di Marino su Appennino e Langhe, in deciso rinforzo tra il pomeriggio e la sera con raffiche in probabile estensione alle vicine pianure tra Alessandrino e Astigiano.