domenica a biella

Si sente sola e chiede aiuto al 118. I Carabinieri portano conforto a un'anziana di Biella

L'anziana era in stato confusionale e lamentava il mancato arrivo degli assistenti sociali. Allertato il suo amministratore di sostegno

Si sente sola e chiede aiuto al 118. I Carabinieri portano conforto a un'anziana di Biella
Pubblicato:

Nella mattinata di ieri, domenica 5 maggio, alla centrale del 118 è arrivata una richiesta di aiuto. Dall'altro capo del telefono un'anziana di Biella, classe 1937, che tradendo un palese malessere lamentava di essere in attesa degli assistenti sociali, che però tardavano ad arrivare. La segnalazione veniva girata ai Carabinieri di Biella, che intorno alle 10 di mattina contattavano telefonicamente l'anziana, che raccontava loro di sentirsi sola. Dal comando veniva così inviata una pattuglia del Norm per verificare che la situazione fosse sotto controllo.

L'anziana in stato confusionale, arriva il 118

All'arrivo dei militari, presso la sua abitazione, l'anziana veniva notata in stato confusionale. I militari operanti contattavano quindi nuovamente il 118 che inviava personale sanitario sul posto. Constatato il buono stato di salute dell'anziana, gli operatori del 118 informavano a loro volta l'assistente sociale che segue la donna e il suo amministratore di sostegno, che conferma che nel pomeriggio (di domenica) si sarebbe recato a fare visita alla sua assistita.

Seguici sui nostri canali