Si cerca una "mammina" per Faustina
Appello di Gattopoli per una micina. Era entrata in casa di un 84enne che percepisce solo la pensione minima e non ha potuto tenerla con sé.
Si cerca una "mammina" per Faustina, Dina per gli amici. La storia di questa bellissima micina nera di 8-9 mesi arriva da Tollegno, e a raccontarla è Gattopoli made in Biella, attraverso i suoi canali social.
Da Tollegno a Gattopoli
«Un signore di 84 anni, dolcissimo, residente a Tollegno, che vive con la pensione minima, non trovando aiuto dall'amministrazione comunale del suo paese si è rivolto a noi.
«La gattina, affamata e spaventata, da tre giorni aveva spostato una rete del balcone ed era entrata in casa sua, chiedendo aiuto, fregandosi tra le gambe e miagolando. Il pensionato, però, non avendo la possibilità di sfamarla e di prendersi cura di lei ("Come faccio? Vivo con la pensione minima...") si è rivolto a noi».
Sterilizzata, Fiv e Felv negativa
Ora la micina è al sicuro con i volontari di Gattopoli. Nei giorni scorsi è stata sterilizzata. L'intervento è perfettamente riuscito e, dagli esami, la pelosetta è risultata Fiv e Felv negativa.
«Non resta quindi che trovarle una brava mamma. Mi raccomando, non fatevi sfuggire una creatura così buona», è l'appello di Gattopoli made in Biella per la piccola Faustina.