Opportunità di lavoro

Servizio civile universale, 160 i posti disponibili nel Biellese

Gli operatori volontari riceveranno un assegno mensile di 444,30 euro. Le domande vanno presentate entro il 10 febbraio

Servizio civile universale, 160 i posti disponibili nel Biellese
Pubblicato:

Sono 160 i posti del servizio civile universale disponibili nel Biellese, suddivisi in 47 progetti attivati da 21 tra enti e associazioni. Per candidarsi occorre avere almeno 18 anni e non averne ancora compiuti 29.

In totale il bando nazionale prevede la selezione di 71.550 operatori volontari da impiegare in progetti di durata variabile tra gli 8 e i 12 mesi, afferenti a programmi di intervento nel campo dell’assistenza, della protezione civile, della riqualificazione urbana, dell’educazione e promozione culturale, ecc., da realizzarsi in Italia e all’estero.

Assegno mensile di 444,30 euro

L'orario di servizio è di 25 ore settimanali oppure è previsto un monte ore annuo di 1.145 ore variabile, in maniera commisurata, tra le 1.145 ore per i progetti di 12 mesi e le 765 ore per i progetti di 8 mesi, articolato su cinque o sei giorni a settimana. Ciascun operatore volontario
percepirà un assegno mensile di 444,30 euro che potrebbe essere incrementato sulla base della variazione, accertata dall’Istat, dell’indice dei prezzi al consumo per le famiglie di operai e impiegati.

Domande entro il 10 febbraio

La domanda di partecipazione va presentata esclusivamente nella modalità online (è necessario lo Spid) entro le ore 14 del 10 febbraio ed è possibile candidarsi a un unico progetto e per un’unica sede.
Più info su www.politichegiovanili.gov.it e www.scelgoilserviziocivile.gov.it oppure sul sito dell'Informagiovani Biella: www.informagiovanibiella.it

Seguici sui nostri canali