Selfie romantici nella “Piazzetta”
Realizzata con il contributo dei Cavagliesi
Il Borgo antico di Cavaglià (via Vittorio Emanuele) ospita un luogo molto speciale. Si tratta della “Piazzetta degli innamorati, dell’amore, della pace”, com’è stata denominata. A idearla, Sergio Catto, a cui si deve anche il cavallo della rotonda all’ingresso del paese.
Selfie romantici nella “Piazzetta”
A pochi giorni da San Valentino, la “Piazzetta” è stata infatti inaugurata dal sindaco, Mosè Brizi, che ha tenuto un breve intervento.
«Il mio ringraziamento va a tutti i Cavagliesi che, con i loro contributi, hanno reso possibile la realizzazione di questo progetto», spiega a “Eco” il sindaco, soddisfatto della risposta dei cittadini, che hanno partecipato numerosi alla cerimonia inaugurale.
Foto-ricordo
Nella “Piazzetta degli innamorati, dell’amore, della pace” sono state collocate una targa e una panchina, dove ieri alcune coppie hanno atteso il loro turno per scattarsi una foto-ricordo o un romantico selfie. E non è tutto. Poco distante è stata sistemata una cassetta nella quale chiunque, in qualunque momento, può inserire una frase d’amore, una dedica per il proprio innamorato o innamorata. «Ogni anno, in occasione di San Valentino, la più bella - a insindacabile giudizio di un’apposita commissione - sarà premiata», dice Mosè Brizi.
La cerimonia si è poi conclusa con la consegna di un riconoscimento a tutti coloro che hanno contribuito alla realizzazione di questo momento: una tela raffigurante il borgo antico, personalizzata con il proprio nome e cognome e con l’anno in cui la famiglia si è insediata in paese.
Lara Bertolazzi