VERSO LE ELEZIONI 2024

Sagliano Micca: Alessandro Blotto presenta la sua squadra

Ecco la lista “SìAmo Sagliano: il Comune a porte aperte” e tutti i componenti: «Vogliamo facilitare la comunicazione con i cittadini». 

Sagliano Micca: Alessandro Blotto presenta la sua squadra
Pubblicato:

Ecco la lista “SìAmo Sagliano: il Comune a porte aperte” e tutti i componenti: «Vogliamo facilitare la comunicazione con i cittadini».

La lista

Nella piccola comunità di Sagliano Micca, un gruppo di cittadini appassionati e desiderosi di fare la differenza ha deciso di unirsi per formare una lista civica dedicata al miglioramento del loro amato paese. Si sono riuniti in incontri informali, discutendo delle sfide e delle opportunità per la comunità.

«Durante una di queste riunioni - spiega il gruppo che appoggia il candidato sindaco Alessandro Blotto - un membro del gruppo ha esclamato: "Sì, amiamo davvero Sagliano". Questa semplice frase ha catturato lo spirito del nostro lavoro e la determinazione nel voler dedicarsi alla comunità. Così è nato il nome "SìAmo Sagliano", un gioco di parole che unisce l'affermazione positiva "Sì, amiamo" con il nome del paese, Sagliano. Questo nome riflette non solo l’amore per il paese, ma anche la volontà di essere attivi partecipanti nel suo sviluppo e nel suo futuro».

«In questo periodo di cambiamenti e sfide - aggiungono dalla lista -, crediamo che la trasparenza, la collaborazione e l'ascolto attivo siano fondamentali per la crescita e il benessere del nostro amato comune di Sagliano Micca. È per questo che ci impegniamo a mantenere le porte del Comune aperte a tutti i cittadini, pronti ad accogliere idee, suggerimenti e proposte da parte di ogni membro della nostra comunità. Con il nostro impegno per un'amministrazione aperta e trasparente, intendiamo: ascoltare la voce dei cittadini: organizzeremo incontri periodici aperti a tutta la comunità per ascoltare le esigenze, le preoccupazioni e le idee dei nostri concittadini. Promuovere la partecipazione attiva: vogliamo coinvolgere i cittadini nella vita del Comune attraverso la partecipazione a decisioni importanti e la collaborazione alla realizzazione di progetti per il miglioramento del nostro territorio. Cultura dell'inclusione: promuoveremo una cultura dell'inclusione e del rispetto reciproco, accogliendo e valorizzando la diversità di opinioni e prospettive all'interno della nostra comunità. Impegno nel Sociale: ci impegneremo a sostenere le attività e le iniziative a favore dei più bisognosi della nostra comunità, promuovendo solidarietà e coesione sociale. Coinvolgimento dei Giovani: daremo voce ai giovani, incoraggiandoli a partecipare attivamente alla vita politica e sociale del nostro comune, creando opportunità per esprimere idee e proposte innovative. Sostenibilità Ambientale: promuoveremo progetti e iniziative per la tutela dell'ambiente e la promozione di uno stile di vita sostenibile, con particolare attenzione alla gestione dei rifiuti, alla mobilità verde e alla protezione del nostro patrimonio naturale. Mercato e Commercio: favoriremo lo sviluppo del mercato locale e del commercio sostenibile, sostenendo i produttori e gli artigiani locali e promuovendo l'acquisto consapevole dei prodotti del nostro territorio. Collaborazione tra Associazioni, Comune e Scuola: promuoveremo la collaborazione e il dialogo tra le associazioni locali, il Comune e le istituzioni scolastiche, per creare sinergie e realizzare progetti comuni a beneficio della comunità».

La lista che appoggia Alessandro Blotto sindaco è composta da Valeria Breno, Giulia Bussetti, Valter Pasqual Dranzet, Flavio Fosci, Milena Gioino, Paola Ranghino, Matteo Russo e Anna Saggiorato.
E.P.

Seguici sui nostri canali