Sabato riaprono gli impianti di Bielmonte con la Nazionale di sci
Al via la stagione bianca in Oasi Zegna con novità all’insegna di sport, benessere, natura e divertimento e tante promozioni. E si scia anche il giorno di Natale!
Non vi sono più dubbi, arriva finalmente l'ufficialità della riapertura: sabato 21 dicembre parte ufficialmente la stagione bianca 2024/2025 con l’apertura degli impianti di Bielmonte con le piste Piazzale e Moncerchio e il campo principianti con i tappetoni mobili. Tra le novità, il nuovo Ski Rental di Bielmonte, le speciali promozioni skipass dedicate alle famiglie e la riapertura dello Chalet Massaro completamente ristrutturato. Confermato anche il servizio navetta gratuito da Biella che garantisce ai Biellesi comodità e, per chi viene da fuori, un comodo collegamento con il treno dalla stazione di Biella.
Riaprono gli impianti a Bielmonte: sabato i primi allenamenti dello sci nazionale femminile
A Bielmonte sarà possibile sciare anche il giorno di Natale. Per informazioni, orari, tariffe icemont@icemont.it mentre su oasizegna.com webcam e situazione strade e piste. Importante novità anche per il lato agonistico di Bielmonte: grazie al prestigioso riconoscimento della Federazione Italiana Sport Invernali, Oasi Zegna Ski Racing Center per 2 anni è sede ufficiale degli allenamenti delle squadre nazionali di sci. Quest’accordo garantirà una permanenza costante delle principali squadre nazionali di sci sul territorio biellese: i primi arrivi sono previsti venerdì sera 20 dicembre con allenamenti da sabato mattina a martedì con grandi nomi dello sci italiano femminile, come Marta Bassino.
Due scuole di sci per imparare o migliorarsi
Per imparare la tecnica anche ai neofiti o a chi vuole perfezionarsi, Bielmonte propone due scuole di sci (la Scuola Sci Bielmonte Oasi Zegna e Scuola Sci Monte Marca Bielmonte) con più di 50 maestri per adulti e bambini, per imparare (o migliorare) la tecnica. Bielmonte è sinonimo di sci alpino in primis ma anche sci di fondo, escursioni con le ciaspole, mountain bike sulla neve, mountain watching e percorsi dedicati al benessere, oltre alle tradizioni enogastronomiche preparate da locande, agriturismi ed hotel di charme.
Navetta gratuita Biella-Bielmonte e promozioni invernali
Grazie al Consorzio Turistico Alpi Biellesi, torna a grande richiesta l’iniziativa pensata per ridurre l’utilizzo di mezzi privati e garantire un servizio turistico dalla città alla montagna. Il collegamento tra Biella (raggiungibile anche in treno) e Bielmonte sarà operativo nei giorni 26 e 28 dicembre e poi tutti i sabati di gennaio e febbraio. La partenza è alle ore 8:45 dalla stazione ferroviaria di Biella. Le fermate bus ATAP sono a Cossato (stazione), a Valle Mosso (autostazione P.zza Alpini), a Valdilana (Centro Zegna) fino a Bielmonte (piazzali 1 e 2). Rientro da Bielmonte alle ore 16.00. Prenotazioni su alpibiellesi.eu.
Altre promozioni
Altre promozioni per quest’inverno: 20% di sconto sulle lezioni di sci per chi soggiorna una notte in una struttura di accoglienza aderente al Consorzio Turistico Alpi Biellesi e sconti anche per famiglie con almeno due bambini. PROMOZIONE 1+1: per chi soggiorna in una struttura convenzionata, skipass in omaggio con l’acquisto di uno a tariffa intera (da utilizzare dal lunedì al sabato, validità offerta dall’8 dicembre 2024 al 31 marzo 2025. Regolamento completo su alpibiellesi.eu). Bielmonte, offre promozioni per le famiglie con sconti fino al 25% sugli skipass e pacchetti regalo grazie all’iniziativa “A Natale regala uno skipass”. Per maggiori informazioni e acquisto skipass è possibile contattare il team di Icemont tel. 015 744102 e-mail: icemont@icemont.it.