Commemorazione

Sabato la commemorazione della Giornata del genocidio del popolo Eelam Tamil

Sabato alle ore 15.30, in Frazione Ponzone, piazza XXV Aprile, si terrà la commemorazione della Giornata del genocidio del popolo Eelam Tamil

Sabato la commemorazione della Giornata del genocidio del popolo Eelam Tamil
Pubblicato:

Sabato avrà luogo in frazione Ponzone, Valdilana, nello specifico in piazza XXV Aprile alle ore 15.30, la commemorazione della Giornata del genocidio del popolo Eelam Tamil. La comunità Tamil di Valdilana invita la popolazione a partecipare.

La Giornata del genocidio Tamil

Ecco le parole riportate dalla comunità Tamil sulla locandina della manifestazione:

Il 18 maggio segna per gli Eelam Tamil il culmine del genocidio strutturale perpretrato dal governo dello Sri Lanka, che causò la morte di decine di migliari di civili e ancora oggi mancano all'appello oltre 146.679 persone. Nonostante siano passati 15 anni dal termine del conflitto armato, il genocidio continua inesorabilmente in forme più subdole, quali politiche di discriminazione e occupazioni militari dei territori Tamil.

Il governo dello Sri Lanka continua ad evitare qualsiasi richiesta di investigazione e attivazione di un processo per i crimini commessi e il ritardo della Comunità internazionale concede spazio e tempo sufficienti per la cancellazione delle prove. Il tutto non ferma la diaspora Tamil, che continua a lottare verso la giustizia e la rivendicazione dei diritti calpestati.

Commenti
Lascia il tuo pensiero

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Seguici sui nostri canali